Nella cura delle nostre piante ci impegniamo a favorire il loro equilibrio fisiologico, adottiamo pratiche che aumentino la fertilitá del suolo, limitando l’erosione del terreno e gestendo in maniera efficiente l’acqua. Il lavoro agricolo non è un lavoro individuale, è un lavoro di relazione che comporta un rapporto stretto con altri esseri viventi, vegetali e animali.

Noi stiamo imparando, siamo in continua formazione e costante interazione con altre persone per la gestione di sistemi complessi e situazioni non sempre prevedibili: a partire dalla preparazione del terreno alla scelta dei semi, per arrivare fino alla vendita dei prodotti.

E’ un lavoro di collaborazione e cooperazione.

Per le lavorazioni meccaniche abbiamo scelto di dotarci di un piccolo trattore che, con il suo peso leggero, consenta di non compattare troppo il terreno.

Non utilizziamo nessun tipo di diserbante, pesticida o prodotto chimico che possa modificare le caratteristiche delle nostre coltivazioni.

Speriamo che anche chi non sa nulla del tema e mai si occuperá di coltivazioni possa essere stimolato a diventare un miglior mangiatore, un acquirente piú attento. Perché é proprio tra chi il cibo lo produce e chi lo consuma che si gioca la partita piu determinante. E’ per questo che la nostra azienda e’ certificata biologica come naturale conseguenza della nostra visione, e per offrire una ulteriore garanzia al consumatore.

Il nostro Olio EVO e’ certificato bio gia’ dalla produzione 2020. Le piante aromatiche e officinali saranno certificate bio a partire dalla produzione 2021.

Aromatiche e Officinali

Oliveto

Frutteto